venerdì 26 settembre 2014

[EuRoPe] #2 Francia


Buongiorno! Si torna con la nuova serie di Twinsie Post: EuRoPe! E con una nuova nazione: la Francia! Per celebrarla ho usato solo smalti francesi: due L'oreal Paris e due Bourjois!

Partiamo dal presupposto che la Francia non è un Paese a cui sono affezionata, anzi! Ho sempre provato una certa antipatia per questa nazione...non so bene perché! Quindi non avevo troppa voglia di rappresentare qualche monumento, ma non avevo neanche troppa voglia di mettere soltanto lo smalto...visto che per ora ho tempo, voglio nailartare! Eheheheh! Quindi mi sono buttata sull'unica cosa di francese che vorrei davvero vedere: il Disneyland Paris! Si, quello che ho disegnato sul medio dovrebbe essere il logo della WaltDisney...anche se non sembra! Vabbè gli assomiglia vagamente!


Ma passiamo agli ingredienti di questa mia manicure:
  • L'Oreal Ocean Porcelaine della collezione Les Blancs (a cui ho dedicato anche un'altra nail art qui)!
  • L'Oreal TopCoat 920 Gold Leaf: uno splendido smalto trasparente con dispersi pezzetti di foglia oro! Amore a prima vista tra me e lui!
  • Due smalti della Bourjois Paris della Color Pop Collection 150 years che ho acquistato come cofanetto quando sono stata in Spagna! Tutto il cofanetto ve lo avevo mostrato qui e di tutti e 6 ho usato il blu intenso 1928 "Soir de Paris" e l'azzurro con cui ho fatto il logo 1980 "La Petite Bate Ronde"!



Allora che ne dite della mia nail art? Spero vi piaccia! Io vado a curiosare le scelte francesi delle mie colleghe! A presto! :D






24 commenti:

  1. Favoloso quel blu! <3 E adoro il top coat della L'Oreal!
    Io il logo della Disney l'ho ricosciuto subito... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sono felice che ti sia piaciuto tutto! Si il blu scuro è magnifico, peccato che la boccetta è superpiccina! T.T

      Elimina
  2. Ma sì, dai, che il Castello della Bella Addormentata è riconoscibilissimo! =)

    RispondiElimina
  3. Sì anche a me è piaciuta, bella idea!
    Senti ma quel Gold Leaf come si stende? Perché ne ho uno simile della Essence che mi ha dato dei dispiaceri... sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Gold Leaf si stende benissimo! Come se fosse un qualunque smalto...il pennello riesce a prelevare un sacco di "pagliuzze", conta che sulle mie unghie ho fatto una sola passata ed è bastata! Inoltre asciuga davvero in fretta! Che inconvenienti hai beccato con l'Essence?

      Elimina
  4. Complimenti, hai sempre delle idee geniali di nail art!!!

    RispondiElimina
  5. Spettacolare l'idea di ricreare il simbolo di Disneyland: complimenti Holly!!! ^^ A me piace un sacco la tua nail art!

    RispondiElimina
  6. Complimenti!!! quanta fantasia ...
    Se ti fa piacere passa da me http://acasaconmanu.blogspot.it c'è una sorpresa per te
    buona notte ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ho appena visto! Vado subito a rispondere e non posso che dirti un enorme grazie! *-*

      Elimina
  7. Io sono stata due volte ad Eurodisney e dovrei tornarci fra non tantissimo con la mia migliore amica <3
    Quindi approvo e mi piace un sacco!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaah portami con teeeeeee! Io nn ci sono mai stata! Felice che ti piaccia! :)))

      Elimina
  8. molto molto carine!
    se ti va passa da me: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Compagna di smalto ;) Molto carina questa nail art, e condivido anche il punto di vista sulla Francia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora anche compagna di idee sulla Francia! Sfodereremo lo stesso smalto anche per la prossima puntata? Vediamo se la nostra telepatia smaltosa funziona ancora! Ehehehehe!

      Elimina
  10. L'astio per i francesi è un sentimento comune a molti italiani :D :D A me Parigi è piaciuta tantissimo e tornerei volentieri in Francia, i francesi invece mi son piaciuti di meno se devo essere onesta ^^
    Vorrei tanto uno smalto Bourjois ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora non sono da sola a non amare i francesi! Eheheheh!

      Elimina
  11. Capisco l'amore a prima vista con il top coat Gold. Perchè non l'ho mai notato? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non gli hanno fatto molta pubblicità secondo me! E invece avrebbero dovuto!

      Elimina
  12. Bellissima la nail art! e il castello è troppo carinoo!!! *-* adoro!! :)

    RispondiElimina