martedì 23 settembre 2014

[Europe] #1 Italia!


Buonasera a tutte e benvenute! Si, benvenute in questa nuova serie di Twinsie Post a tema "i primi paesi che hanno dato vita all'Europa"! Dopo l'Holothon 2.0, che ci ha accompagnato lungo questa strana estate (in Sicilia fa più caldo ora che in alcune giornate di Agosto! O.o), l'autunno si apre con una nuova idea della vulcanica GoldFrancine! Ogni settimana vi delizieremo con una nail art dedicata ad un paese europeo e ovviamente oggi si inizia con l'Italia...quindi pronte, partenza, VIA!

Ovviamente mi solo lasciata ispirare dal tricolore, ma ho voluto usare una tecnica nuova, ancora inedita su questi schermi: la bubbly nail art realizzata con il profumo! In realtà, su consiglio di PallinoGirl, ho usato l'alcol denaturato (quello rosso da ospedale per intenderci) perché quando usavo un profumo o un'acqua profumata lo smalto non si apriva mai! Non formava le bolle...veniva fuori una schifezza! Ora invece molto meglio! Se non fosse per l'odore di ospedale che mi da la nausea :(


Ingredienti? Il mio fedele Wjcon 227 per il Bianco e i Kiko 343 Verde Primavera e 362 Rosso Papavero, una triade perfetta per rappresentare la nostra bandiera!


Tecnica in due parole: bicchierino con acqua a temperatura ambiente e una sola goccia di smalto rosso, un paio di spruzzate di alcol e via con l'immersione del dito già smaltato di bianco e protetto con la colla vinilica per salvaguardare le cuticole! Si ripete tutto con il rosso e il gioco è fatto!


Che ne dite della mia idea? Vi piace? Io vi lascio, ma non dimenticate di curiosare le creazioni patriottiche delle mie colleghe! A presto, anzi a domani con il Pattern Wednesaday!





28 commenti:

  1. L'alcol, eh? Proverò. La lacca mi fa esplodere certe emicranee...
    Grazie per aver esserci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere partecipare! Felice che la mia dritta possa giovare alla tua testa! ;)

      Elimina
  2. Bellissima nail art! Complimenti!
    Grazie per la dritta dell'alcool, semmai decidessi di provare la terrò presente. Ma la colla vinilica per proteggere le cuticole?????? Voglio sapere di più! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Spero di essere stata utile! La colla vinilica la stendo sul giro cuticole (e in caso di watermarble o di "perfume/alcool manicure" abbondo e vado a coprire di più), la faccio asciugare e poi mi diletto con nail art! Soprattutto è utile nel caso di sponging manicure o stamping, oltre che nel caso di immersione di dita in acqua! Basterà poi togliere la colla senza aver bisogno di ulteriore pulizia! Che ne dici? Ti intriga come tecnica?:D

      Elimina
  3. Profonda ammirazione. Anche io vorrei provare questa tecnica, ma la temo molto in fondo al mio cuoricino. Non certo quanto la WM, ma insomma.... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio della WM! Si usa meno smalto! Anche se l'odore di ospedale non è il massimo! Cmq grazie! *-*

      Elimina
  4. Mi fa molto Natale, ma credo che sia per le zone in cui il verde e il rosso si mescolano formando un colore scuro. Mi piace!!! Io per fare la spotted uso la lacca e funziona bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D Devo tentare anche con la lacca per vedere come "si apre" lo smalto! In effetti con colori glitterati farebbe molto Merry Christmas! xD

      Elimina
  5. Che bella che è venuta! Sembra brina colorata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaah ma che bella descrizione la tua! Mi piace l'idea della brina colorata! Grazie! *-*

      Elimina
  6. Conoscevo già questa tecnica, ma hai avuto un'idea originalissima per rappresentare l'Italia. Brava ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono felice che questa mia versione del bel paese ti piaccia! :)

      Elimina
  7. Ma è troppo figherrima :OOOO anch'io volevo provare questa tecnica, meno male che è arrivato il consiglio dell'alcool, altrimenti avrei sprecato tutta una boccetta di profumo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee! Sono così felice che il consiglio dell'alcool sia d'aiuto, Silvia usa anche la lacca! Puoi vedere quale versione t piace di più! Io con la lacca proverò presto!:D

      Elimina
  8. Questa tecnica prima o poi voglio provarla, i risultati sono davvero spettacolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la tua bravura verrà fuori uno spettacolo! Non vedo l'ora di vedere la tua versione! :D

      Elimina
  9. bellissima!!! mi piace veramente tanto :D
    ho provato anch'io tempo fa questa tecnica... ma con risultati disastrosi >.< devo riprovare!

    RispondiElimina
  10. Bravissima!!! Bellissimi anche i colori che hai usato: stanno molto bene insieme!!

    RispondiElimina