venerdì 4 aprile 2014

The Rainbow Ladies 2.0: #3 Orange Foil!

Buon pomeriggio a tutte! Oggi terza puntata di The Rainbow Ladies! Colore della settimana? Arancione! Un colore molto estivo, ma che non sta troppo bene sulle mie manine sempre un po' troppo pallide...infatti quanti smalti arancioni ho nei miei cassetti??? Uno e soltanto uno!


Riguardando le foto, mi convinco sempre di più che questo arancione stia meglio sulle mani abbronzate! In ogni caso, vi mostro cos'ho usato:

  • Deborah, numero 19 Sombrero Tan
  • Foil arancione, comprato su ebay insieme a quello con i baci del post di cui vi rimando qui!

Il colore, dopotutto, non è male! Ci vogliono due passate per avere un buona coprenza e nascondere le striature causate dal pennellino...striature che scompaiono del tutto con la seconda passata! Non mi piace, però, il pennellino molto sottile che ha, il quale unito alla formulazione piuttosto liquida crea qualche problema nella stesura! In più temo di essere stata un po' sfortunata e aver beccato un pennellino difettoso con qualche peletto spennacchiato che tende a sporcarmi le cuticole! Con un po' di attenzione si può fare un buon lavoro e l'asciugatura è piuttosto rapida, accelerata ancora di più dal top coat ad asciugatura rapida della Essence BetterThanGelNails! 
Per l'applicazione del foil ho utilizzato la colla della Essence presente nel kit Nails in Style insieme ad un foil fuxia...l'ho messa in maniera casuale per dare un effetto un po' astratto!





Il risultato finale è molto luminoso e mi ricorda  un maculato! Ditemi che ne pensate! Vi lascio ai postssssss delle mie colleghe! Alla prossima Nail Art! :D





21 commenti:

  1. Che mano animalier! Sai che i foils mi attirano tantissimo? Non ne ho ancora preso nessuno perché so già che farei dei pasticci immani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooooooo! Prendili! Anch'io pensavo fosse difficile usarli, in realtà è facilissimo! Basta solo stendere la colla, aspettare che diventi trasparente, poggiare il foil e pressare! The end! Il disegno si fisserà da solo!

      Elimina
  2. Anch'io adoro l'effetto animalier!!! E devo confessare che non ho ancora mai provato i foil! Mai dire mai, so che arriverà anche il loro momento :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se facevo i contorni neri forse si notava ancora di più l'effetto animalier ma non volevo fare danni e rovinare tutto!

      Elimina
  3. Pur non amando l'effetto animalier, trovo questa tua idea molto simpatica!

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato i foils ma mi incuriosisce molto questa tecnica!
    prova un arancio-corallo, secondo me sta bene anche a chi è pallido (io!!!).

    RispondiElimina
  5. Che cosa interessante, i foil per ricreare l'animalier :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Adoro i foil! Perfetti per qualunque decoro!

      Elimina
  6. Questi piccoli Pret-à-Porter sanno davvero dare grandi soddisfazioni, ci sono tantissime nuances sfiziosissime! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Peccato per questi pennellini piccini piccini!

      Elimina
  7. Ma che bella nail art! Io sto cercando la colla disperatamente!!! I peletti sparati del pennello, tagliali con le forbici, così non ti daranno più noia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dirti che l'ultima colla per foil l'ho comprata con il kit della Ciatè e aveva un fortissimo odore di colla vinilica! Puoi provare ad usare quella!

      Elimina
  8. Ma ero convinta di aver commentato... sto invecchiando o sarà la primavera? :D
    Io ci vedo un leopardo olografico nelle macchie, altro che astratto!! :p

    RispondiElimina
  9. Effetto safari leopardato. Non è il mio genere, ma premio la creatività ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me all'inizio faceva impazzire, ma devo dirti che indossato non è affatto male!

      Elimina
  10. Pareggia i peli anarchici del pennellino! E w l'animalier coi foil!

    RispondiElimina