martedì 29 aprile 2014

Scrub si o scrub no???

Buonasera amanti della cura delle mani! Di che parlo oggi? Di uno scrub acquistato che mi ha deluso e di uno scrub HomeMade! 
Parto subito dalla delusione! Ho comprato qualche tempo fa questo scrub esfoliante per unghie e cuticole da Yves Rocher! Non ne critico assolutamente la formula...funziona e ha un buon profumo!


Ho odiato l'applicatore in plastica rigida che rende difficile sia prelevare il prodotto dalla boccetta sia metterlo sulle cuticole...un'avventura riuscite a usarlo! E poi mi sembra che si sia quasi asciugato in breve tempo...non l'ho usato poi così tante volte, ma quando lo prendo sembra che il prodotto sia sempre di meno! Evapora? Buh non lo so!


 Peccato perché lascia le cuticole belle morbide...eh vabbè! Spero cambino applicatore!

Cercando online ho, però, trovato un modo per fare uno scrub rinforzante HomeMade grazie a Roslion90 (qui c'è il suo video)! Non ci vogliono chissà quanti ingredienti...anzi solo 2: miele e zucchero! In casa ho trovato miele di castagno e zucchero di canna! Ergo...mi sono attrezzata con ciò che ho trovato! :D Con questo metodo si fa anche lo scrub per le labbra (al posto del miele si usa anche il burro cacao mescolato sempre con zucchero)! I due ingredienti si mettono in parti uguali e si mescola bene fino ad ottenere la poltiglia che vedete in foto! Si applica su mani e unghie e si massaggia per un po' (un tre minuti orientativamente)...alla fine si risciacqua tutto con acqua tiepida, anche senza sapone si elimina tutto! Ma occhio a togliere per bene lo zucchero da sotto le unghie! Si può anche conservare... infatti dopo averlo preparato l'ho messo in questo barattolino di marmellata ormai finita!


Sicuramente molte di voi conosceranno già questo scrub! L'ho già provato e i risultati sembra ci siano: le mani risultano lisce e morbidose e le unghie belle idratate! Da stasera cercherò di ripetere lo scrub ogni settimana, voglio proprio vedere come va! 

Voi l'avete mai provato? Risultati positivi o negativi? O avete usato altri scrub? 

Ps: vi rimando al post di una mia amica Sweet Nails Art che ha ricreato una NailArt splendida! Unica! Fate un salto perché è davvero bellissima!

7 commenti:

  1. Mmmmh Miele e zucchero...questa non l' ho mai provata!!! Ho comprato sempre prodotti, adesso devo provare il HomeMade...semplice ed economico!!!
    Grazieee!!! *.*

    RispondiElimina
  2. in effetti quel tipo di applicatore è un tantino scomodo -_-'
    lo scrub miele e zucchero è l'unica cosa homemade che preparo... lo uso sulle labbra però :D

    RispondiElimina
  3. Io uso un prodotto analogo di Depend, ma tipo una volta ogni due settimane e tipo da febbraio ^^ Sono pigraaaaaaa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Pigrissima! Ma sto iniziando ad amare l'HomeMade!

      Elimina
  4. Scrub unghie mi manca, mi sono fermata a viso/corpo. Però questo spignatto intriga, se mi venisse l'estro proverò!

    RispondiElimina