sabato 5 aprile 2014

Kiko - Life in Rio e cura unghie!

Buongiorno! Ma voi penserete: quale buongiorno? C'è un tempaccio fuori! Nuvoloni grigi e pioggia a mai finire! Però io sono qui a rallegrare questo grigiume con i nuovi smalti Kiko straordinariamente luminosi e glitterati della nuova collezione Life in Rio! Non sarà un post con swatch perché ho le unghie troppo sofferenti (vi spiegherò tra un attimo)!



Ho cercato di trattenermi e ho preso solo tre colori! Ogni smalto di questa collezione Life in Rio è 4,90 e io ho preso:
  • 467 - Quindim Gold
  • 473 - Precious Amethyst
  • 475 - Tropical Blue
Sono tutti molto luminosi! Mi piacciono tantissimo! Pecca? Sembrano poco coprenti! Ma li ho potuti provare solo sulle tip trasparenti quindi non so di preciso quante passate dovrei fare sulle mie unghie naturali... In ogni caso questi gioiellini presentano shimmer di vario colore!





Sfortunatamente, a causa di assenza di sole, non si nota nulla di tutto ciò, se non una cosa leggera sul  viola! Ma proverò a descrivervi qualcosina...il numero 467 è un dorato con glitterini dorati e rosa! Oro liquido che alla luce del sole sarà uno spettacolo...a tal proposito ho già in mente una nail art bella estiva! Il secondo, 473, è decisamente quello che preferisco: un viola luminosissimo con shimmer viola e riflessi blu (si lo so, li ho messi in ordine sbagliato sulle tip! Sorryyyyyy)! Il migliore della collezione secondo me! Il numero 475, invece, mi ricorda un bel turchese e ha un leggerissimo effetto duo chrome viola, ma si nota molto di più nell'altro blu della collezione! Mi piace anche tantissimo il verde con shimmer oro, ma rischierebbe di restare nel mio cassetto a fare la muffa :(

Ma ora cambiamo argomento: le mie mani rovinatissime! Non so che succede per ora, ma ho sempre le cuticole secchissime e spesse...tante pellicine...unghie che si spezzano e si sfaldano...una vera schifezza insomma! Che avrò combinato, vi chiederete! E' questo il problema...non lo so! Non ho cambiato prodotti...forse sarà il tempo! Quindi ho deciso di fare una bella cura intensiva, tagliare le unghie belle corte ed evitare gli smalti per un po'...ecco perchè non ho potuto swatchare i nuovi smalti sulle mie zampine!
Per rinforzare le unghie ho deciso di usare lo smalto Mavala:

Mi è stato consigliato dalla commessa della profumeria come perfetto in queste situazioni e per fare una cura intensiva! Mentre per il fattore cuticole e idratazione non bastano nemmeno le mie creme mani preferite di cui ho parlato qui! Ho pensato quindi di fare un impacco con i guantini in cotone utilizzando olio di mandorle dolci puro, mettendone un bel po' sulle mani, massaggiando per bene e mettendo i guanti per far assorbire tutto! Spero che tutto ciò funzioni! Ma ditemi un po', che tecniche usate per far riprendere le mani in questi casi? Cosa mi consigliate di usare? 
Fatemi sapere cosa ne pensate anche dei nuovi smalti Kiko! E dopo questa bella chiacchierata vi lascio, buona giornata bellezze! E buon Cosmoprof a chi è lì (vi invidio da morireeeeeeee)! :* 

14 commenti:

  1. Che dolore...questa collezione mi sta facendo davvero male!
    Per le unghie...olio d'oliva oltre ai curativi :)

    RispondiElimina
  2. Il blu è stupendo :)
    Io non uso particolari cure, ho sempre avuto le unghie molto spesse e sane di natura, per mia fortuna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna! Le mie sono mollacchie per ora...T.T

      Elimina
  3. Che belli quegli smalti!!!! Mi dispiace per le tue unghiette, io quando ne ho bisogno uso Orly Nailtrition e a unghie nude, il mio olietto fai da te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuh olietto fai da te! Mi intriga! Come lo prepari?:)

      Elimina
    2. Se posso ti linko direttamente il video, dove sono riportati anche gli ingredienti:
      https://www.youtube.com/watch?v=81W33_j5w-k
      Se i link non sono ammessi cancella pure ^_^

      Elimina
    3. No lo lascio! Potrebbe essere utile a qualcun altra! Il video l'ho visto! Facile e interessante! Lo proverò assolutamente! Grazie :D

      Elimina
  4. Io ti consiglio il Keratin kit di Trind per le situazioni disastrose: fa miracoli! Sono un po' di soldini ma vale decisamente la pena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona idea! Posso vedere di trovarlo in giro! Grazie!:)

      Elimina
  5. Il consiglio più grande è: non farti consigliare dalle commesse. Non sanno nulla nè di smalti nè di trattamenti. Assieme all'olio di mandorle mettici anche dell'olio di jojoba e poi sigilla il tutto con del burro di karite! Abbonda pure, tanto usi i guantini!
    Io personalmente quando ho le unghie "sfatte" abbondo di OPI Nail Envy invece che tenerle nude :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi meglio tanti olii nutritivi e smalto rinforzante a gogo! Grazie! :D

      Elimina