mercoledì 27 agosto 2014

Pattern Wednesay #4 Lots of Love!


Ciao! Dopo il post non previsto di ieri sugli smalti della Colors by Llarowe, ritorna il mercoledì con il Pattern Wednesday ideato dalla fantasiosa Rebenice (se volete curiosare le regole per partecipare qui c'è il link al suo post)! Insieme a lei e alla dolcissima GoldFrancine, oggi toccava ad un pattern molto "cuoricioso"...ed ecco subito la mia proposta!


Ok, non è granché, me ne rendo conto! Speravo venisse fuori qualcosa di meglio...ma tutto sommato non mi dispiace! Il pattern è questo qui con tanti piccoli cuoricini multicolor da realizzare rigorosamente con un piccolo dotter, tanta pazienza e tanti smalti colorati!


Come basi per la nail art sono partita dal mio amato Wjcon 227 per il bianco e dal Kiko 314 Ciclamino per il rosa! Quest'ultimo mi ha un po' deluso: speravo che il contrasto con il foil rosso con cui ho fatto il cuore fosse più intenso! Il foil usato è uno di quelli che ho ordinato su ebay mesi fa approfittando di una mega offerta...ve li ho fatti vedere in questo post e se volete curiosare l'offerta è ancora disponibile qui: 30 foils a circa 10 euro...fantastico, no? :D


Essendo una folle amante dell'accent manicure, avevo voglia di realizzare qualcosa di diverso su anulare e pollice e di lasciar spazio al pattern "a cuori" sulle altre dita! Per i cuori ho usato 5 diversi smalti Kiko: il 314 Ciclamino, il 362 Rosso Papavero, il 355 Giallo Canarino, il 528 Verde Oceano e il 344 Verde Nebbia Marina! Ovviamente mi è servito anche un dotter a punta fine con cui ho fatto praticamente delle V ed ecco i cuori colorati!


La cosa che ho odiato di più di questa nail art? Il topcoat che si è tirato via lo smalto dell'indice nonostante avessi aspettato un sacco di tempo prima di stenderlo! Per colpa sua ho tolto la nail art prima del tempo...da superpignola non sopporto le sbavature da topcoat! U.U 
Peccato perché il cuore fatto con i foil mi piaceva e non volevo portarlo via dal mio anulare...penso che lo proporrò di nuovo ma su un altro smalto con cui avere più contrasto! 


Beh questo è tutto per oggi! Voi che ne dite di questa nail art? E come avreste riproposto il pattern sulle vostre unghiette? 


Non dimenticate di andare a vedere i blog di Rebenice e GoldFrancine e scoprire cos'hanno realizzato! Un bacio e alla prossima! :*


14 commenti:

  1. Adoro la tua interpretazione! L'accent poi ci sta benissimo, mi piacerebbe saper usare il foil così bene.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Tu usi i foil? Secondo me il segreto è stendere bene la colla che spesso invece lascia buchini!

      Elimina
  2. Con il rosso devi giocare di contrasto: quindi direi un colore moooolto più chiaro e non un suo derivato (rosa e viola). Se lo stendessi sull'argento o sul celeste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe provare con l'argento, ma penso che farebbe troppo "natale"! XD

      Elimina
  3. Molto belli i cuoricini e la accent ci sta benissimo!

    RispondiElimina
  4. this is such a cute manicure, I love it!
    your nails look so creative ;)

    RispondiElimina
  5. Bella!!! Mi piacciono molto i colori che hai usato, super allegri!!! ^^

    RispondiElimina
  6. A me piace molto invece!
    Che rogna i TC che strisciano, io ho iniziato ad usare il Konad quando devo sigillare delle nail art, essendo formulato per lo stamping non sbava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Effettivamente un topcoat adatto allo stamping sarebbe perfetto, mi hai dato un'ottima dritta! Grazie mille! :D

      Elimina