lunedì 25 agosto 2014

Essence Road Tripe "Leather and asphalt effect"


Buon lunedì e buon inizio settimana! Finalmente oggi riesco a scrivere degli altri due smalti della collezione Essence Road Trip: 
  • 01- Hit the road, red! (Leather Effect)
  • 02 - On the road again (Asphalt Effect)


Il numero 04 - I don't care (Gasoline Effect) l'ho già recensito qui ed è stato l'unico ad essermi piaciuto dei tre...questi due li ho proprio odiati! Avevo grandi aspettative su questa Edizione Limitata e, come sempre accade, la Essence mi ha delusa...in questi smalti non vedo né effetto pelle né asfalto!


Il numero 01, quello che dovrebbe avere l'effetto pelle, è un rosa scuro e devo dire che come colore mi piace, ricorda il Kiko 486 Rosa Tea! Ma il Leather Effect dov'è??? Se lo sono persi per strada (per restare in tema RoadTrip, ovviamente)? Perché questo piccino da appena 5ml una volta asciutto (e i tempi di asciugatura non sono proprio rapidissimi) mostra delle bollicine orrende, quasi come se lo smalto si fosse asciugato male...dopo una passata le fantomatiche sferette che dovrebbero dare l'effetto pellame sono davvero poche, benché il colore sia già coprente, quindi ne ho dato una seconda...ma niente! Nulla a che vedere con gli smalti Leather Effect della Nails Inc.! Al limite lo userò con un topcoat così da eliminare l'effetto materico!


Il numero 02 - On the Road Again lo trovo anche peggiore...uno smalto bianco sporco con un leggero effetto sabbiato dovuto principalmente ai glitter dorati presenti! La formulazione non è il massimo e lo smalto tende a scappare! Asciugatura lenta e due passate necessarie per nascondere i buchi che si creano con il pennellino...da vedere non è malissimo, soprattutto con la pelle abbronzata, ma una noia aspettare che asciughi! E per toglierlo? Beh meglio usare la tecnica della carta stagnola!


Dopo questo post di sfogo matto e disperato, penso che abbiate capito la mia profonda delusione nei confronti di questi smalti! Forse anche colpa delle grandi aspettative che avevo! Voi ne avete presi? Come vi siete trovate? 
Fatemi sapere! Noi ci vediamo mercoledì con il Pattern Wednesday!

8 commenti:

  1. Non ne ho presi e, a questo punto, mi viene da dire 'meno male!'.
    Il rosa antico non è malaccio come colore, tutto sommato, ma gli effetti lasciamo stare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, una delusione tremenda gli effetti! Hai fatto bene ad evitare questa collezione!

      Elimina
  2. Qui da me non l'hanno proprio portata e direi che non mi son persa nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente nulla! Anzi non sei neanche stata tentata!

      Elimina
  3. Lascia stare... Ultimamente Essence e le sue Trend mi stanno deludendo tantissimo. Hai ragione l'unico carino era il Gasoline. Gli altri? Una ciofeca tremenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente! Meglio non avvicinarsi più a queste collezioni ad edizione limitata!

      Elimina
  4. A me avevano ispirato poco fin dal principio, infatti li ho lasciati dov'erano!

    Ehi mi sono resa conto che non eri ancora nella mia lista su bloglovin e ti ho aggiunta a mano... volevo avvisarti che tra i bottoni che hai aggiunto per seguirti non hai messo quello di bloglovin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a non prenderli, non ti sei persa niente! Cmq come bottone di Bloglovin ho quello con la B...in realtà sarebbe di blogger ma l'ho riadattato! Forse però la cosa crea confusione! In caso rimetto quello originale di Bloglovin'...grazie per la dritta! :D

      Elimina