venerdì 29 agosto 2014

[Holothon 2.0] #11 A-England Tristam


Buongiorno a tutte!
Rieccoci con la marotona olografica del venerdì! Oggi e per le prossime settimane su questi schermi vedrete solo smalti AEngland! Perché? Beh, complice un'offerta sul sito PrettyPolish una decina di giorni fa sono riuscita a farmi recapitare a casa ben 4 EAngland, 2 Picture Polish e un Layla (visto che nella mia città i Layla sembrano un miraggio)!


In questo ultimo venerdì di Agosto vi mostro Tristam: un indaco con un effetto holo diffuso molto elegante e sofisticato! Il piccino in questione appartiene alla collezione The Mythicals che si ispira "all'affascinante spirito dell'Inghilterra e dei suoi miti"! Di questa linea, volevo prendere anche Lady of the Lake, ma alla fine ho desistito perché 7 smalti erano già abbastanza...peccato che io me ne sia già pentita! Approfitterò della prossima offerta! :D



Dalle foto di alcune ragazze scovate online, questo smalto sembrerebbe a tutti gli effetti un blu scuro e anche sul sito ufficiale è descritto come un "night blue sky with starlight glimmer and glow"...in realtà gli vedo una bellissima componente viola! Voi che ne dite? 


L'effetto olografico non sono riuscita a fotografarlo granché bene...mi sto rendendo conto che la fotocamera del mio Iphone5 non ami per niente valorizzare gli holo scuri! Forse nelle foto con la nail art (se così si può definire) sono riuscita a fare qualcosa di meglio! 
Tornando a Tristam e alle sue caratteristiche, che posso dirvi? Molte di voi conosco già le sue doti! Uno smalto da una sola unica passata per essere perfettamente coprente, a formula densa ma non troppo! Facilissima da gestire, tanto che non ho avuto necessita di fare alcun clean up! Pennellino? Quello sottile...ormai sono abituata a quelli più larghetti della Kiko, ma non ho avuto alcun problema con questo! Asciugatura rapida e lucentezza fantastica anche senza topcoat! 


Per ciò che riguarda la durata sono rimasta un po' delusa...il tipwear mi si è fatto già il giorno dopo! C'è però da dire che alle mie unghie ne faccio vedere di tutti i colori: mare quasi tutti i giorni, pietre e sabbia, cucinare e pulire, giocare con il mio cagnetto e si, mettiamoci anche il giardinaggio! Quindi diciamo che non penso esista uno smalto che resista indenne a tutto ciò! Probabilmente appena mi metterò di nuovo sotto con lo studio e starò alla scrivania tutto il giorno lo smalto resterà perfetto molti più giorni!


Come nail art...beh nulla di complicato! Non volevo nascondere lo splendore di Tristam dietro decori complessi (come se io facessi mai cose complesse! Eheheh), quindi ho applicato qualche pezzetto di foglia oro e ho sigillato con un leggero strato di topcoat! Avete mai provato la foglia oro? Io l'avevo presa mesi e mesi fa su BornPrettyStore (qui se volete dare un'occhiata), ma non avevo avuto di occasione di metterla su! 


E' semplicissima da usare: basta farla a pezzellini, prenderla con una pinzetta e stenderla sullo smalto fresco! E' sottilissima quindi non da spessore e non da fastidio sulle unghie...unica accortezza: non usarla in una stanza in cui c'è corrente o ventilatore attivato perché la foglia oro è così leggera che tende a svolazzare ovunque! Sembra una cavolata ma tutto il foglio lo potreste perdere in un attimo...immaginate quindi i mini pezzetti!


Per il resto che posso dire...trovo che dia una grande luminosità allo smalto e che lo valorizzi molto: lo rende ancora più prezioso! A voi piace? Fatemi sapere! Io corro a vedere cos'hanno tirato fuori dal cilindro le mie colleghe! A presto!



Dimenticavo: da Tina di BornPrettyStore ho ricevuto un codice sconto del 10%, quindi se vi interessa la foglia oro o qualunque altra cosa approfittatene! Vi lascio il codice! Un bacio :*




26 commenti:

  1. Il mio primo, grande amore con AEngland.

    RispondiElimina
  2. Come sta bene con l'oro *____* mi hai fatto venire voglia di prenderlo :D
    Su Tristam, beh che dire. E' sul mio podio globale assieme a Saint George. Non riesco proprio a scegliere tra i due, sono gloriosi entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io saprei scegliere tra i due! La foglia oro è da avere! ^-^

      Elimina
  3. ma quanto lo vorrei!!! è in wl da secoli poverello!!! è uno dei miei Aengland preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poverino! Se non avessi trovato l'offerta anch'io lo avrei ancora in WL!

      Elimina
  4. Tristam è uno dei miei smalti preferiti; ha un colore unico. E vedrai che quando lo maltratterai un po' meno ti durerà molto di più! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ne sono certa! In questi giorni gliene ho fatto vedere di tutti i colori!

      Elimina
  5. Tristam is stunning! Like a night sky ^_^

    RispondiElimina
  6. Aaaahhhh, Tristam, purtroppo mi manca, e dire che è così bello!! Prima o poi dovrà essere mio ^^ Molto carina la foglia d'oro: non l'ho mai provata!!

    RispondiElimina
  7. che bellezza! si io vedo una componente viola ed è bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la componente viola lo rende ancora più speciale!

      Elimina
  8. Con A England sfondi una porta aperta. Tristam è stupendo e la punta di viola la vedo anch'io. E' proprio questo che lo rende unico *_*

    RispondiElimina
  9. Magnifico il colore e proprio azzeccata l'accoppiata con la foglia d'oro! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono felice che ti sia piaciuta la mia nail art "da 5 minuti e via"!

      Elimina
  10. E' difficile eleggere un preferito tra le meravigliose creazioni di Adina, ma Tristam è sicuramente tra gli eletti!

    RispondiElimina
  11. Quanto è bello Tristam! L'avevo comprato per regalarlo, ma quando l'ho avuto tra le mani non ce l'ho fatta a darlo via >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo! E' difficile non tenere un gioiellino del genere!

      Elimina
  12. Peccato essermi persa questa promo, devo dire che sto puntando degli A England da un po' e non li ho mai comprati perché ne vorrei troppi... Merita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. T capisco! Mi sono dovuta trattenere tantissimo per non prenderli tutti e svuotare irrimediabilmente il mio portafoglio!

      Elimina