lunedì 31 marzo 2014

Nail Art Champagne!

Ciao ragazze! Come state? Io per fortuna mi sono ripresa...dopo ben 4 giorni di febbre ne sono uscita! YEAAAAAAAH! E in questa fresca serata volevo farvi vedere questa nail art velocissima che ho realizzato nel fine settimana!


Volevo un colore elegante e raffinato, che non fosse troppo appariscente e ho scelto questo color Champagne, il numero 426 della linea Celebration Nail Lacquer della Kiko (ovviamente direte, sempre smalti Kiko! Ma li amo...che posso farci?)...Cmq bando alle ciance, mi rendo conto che questo nude perlato non sta troppo bene sulle mie mani perché ho la carnagione piuttosto chiara, ma è davvero splendido...asciuga in un soffio ed è coprente alla prima passata! Una sola ed è perfetto!
Poi ho aggiunto questi dotter con un verde della linea Frozen, numero 02, collezione Kiko di qualche tempo fa...Semplice e rapida! Ma la trovo carina!




Un bacio a tutte voi che vi siete preoccupate per me e alla prossima! :*

venerdì 28 marzo 2014

[The Rainbow Ladies 2.0] #2 Red Marble

Aloha! Rieccomi con il secondo appuntamento di The Rainbow Ladies 2.0! Il tema di questa settimana è il rosso e avevo voglia di fare una bella Nail Art! Sfortunatamente il tempo altalenante di quest'ultima settimana mi ha atterrata e mi ritrovo con una bella febbre che mi fa passare la voglia di fare qualunque cosa... Nonostante tutto ho deciso di provare un'accent manicure con una velocissima marble, così da avere un'asciugatura bella rapida e potermi rimettere sotto le coperte!


Vi faccio vedere subito gli ingredienti: 


  • come base ho usato il Kiko Strong Nails (104), una delle mie basi preferite
  • il colore principale della mia nail art è il Pupa della linea Lasting Color Gel, numero 032 Black Burgundy...Devo dire che questo colore mi piace molto e le caratteristiche di questo smalto sono davvero ottime: il tempo di asciugatura è ridottissimo e una passata abbondante permette di avere una coprenza perfetta, inoltre è molto lucido e "glossato" anche da solo. Mettendo il top coat e proteggendo bene la parte finale delle unghie resiste fino ad una settimana! Tutti gli smalti Pupa di questa linea, a dir la verità, li trovo splendidi!
  • per la marble ho usato lo stesso Pupa descritto poco fa e due smalti Kiko: il 420 della linea Celebration Nail Lacquer, un colore più fragoloso e splendidamente coprente con una sola passata sottile! Fantastico se si ha fretta di uscire, ma si desiderano delle mani belle sistemate! L'ultimo smalto usato è il Glitter Nail Polish, il 405, molto natalizio se messo da solo, ma in questo modo trovo dia una splendida luce al mio anulare! :D
Ora basta chiacchiere, vi faccio vedere le foto!






Riguardando le foto ho notato che nelle prime due il rosso sembra più scuro, colpa probabilmente della luce artificiale! Le altre, invece, le ho fatte alla luce naturale, infatti il rosso è più vivo!
Spero che il risultato vi piaccia, anche se nelle foto la marble non si nota granchè! Fatemi sapere che ne pensate! Io torno sotto le coperte, ma correte a vedere le creazioni delle mie colleghe! :D





domenica 23 marzo 2014

Welcome Spring!

Aloha! Scrivo questo post primaverile troppo tardi, quando il bel sole di questo fine settimana ha già iniziato a lasciarci e a far posto a freddino e pioggerellina (così dice il meteo, ma spero si sbagli!)...Questo fine settimana sono andata nella casa al mare e mi sono fatta ispirare da questa vista per fare una bella nail art con i fiori secchi!


Più che altro, m sono lasciata prendere dai bellissimi fiori dell'albero di pesco!


 Ma vi faccio vedere subito gli ingredienti: 


  • Come smalto ho usato questo della Cìaté 101 "kiss chase", l'ho trovato nel nail art kit preso da Sephora di cui vi lascio il link qui! In realtà lo smalto non l'ho trovato granchè...necessità due passate per essere bello coprente e l'asciugatura è leeeeeenta! Non so se gli smalti di questa casa siano tutti così, ma questo non mi ha colpita! Nonostante questo difetto, il colore è splendido...e lo dice una ragazza che non ama per nulla il rosa! Magari qualche giorno lo trovo di un'altra casa!
  • I fiori secchi che ho messo su sono questi che vedete in foto...non saprei dirvi neanche bene dove trovarli perché li ho scovati al mercatino! Un kit con i fiori secchi li ha fatti anche la Cìaté (qui), ma diciamo che i prezzi sono un po' diversi........tutti quei fiori al mercatino non li avrò pagati più di 5 euro!
Un po' come si fa con tutte le applicazioni, ho fatto una prima passata di smalto rosa (ovviamente dopo aver messo una bella base!) e ho lasciato asciugare per bene...dopo taaaaanto tempo, ho messo su una seconda passata e con lo smalto ancora bagnato ho applicato i fiori aiutandomi con una pinzetta! Ho sigillato tutto con due passate di top coat ad asciugatura rapida, così da livellare le unghia e minimizzare le irregolarità create dai fiori! Peccato che alcuni fiori non si notino con questo smalto...ma avevo voglia di provarlo, quindi per stavolta è andata così! Sono felice del risultato, perché le mie unghiette hanno un aspetto così fresco e primaverile...beh spero piaccia anche a voi! Vi lascio alle foto, fatte alcune al sole...





...e altre alla luce naturale!



venerdì 21 marzo 2014

[The Rainbow Ladies 2.0] #1 Black&White

Ciao ragazze! Primo post di questa sfida primaverile delle Rainbow Ladies 2.0! In particolare è il mio primo post di gruppo, essendo io un nuovo acquisto! :)


Si parte con questa nuova avventura all'insegna dei colori dell'arcobaleno in una serie di post ideati da Francine e Simona! Per questa prima settimana il tema era il bianco e il nero! Ho deciso di cimentarmi in una nail art estremamente rapida con una base bianca e...acquerelli! Si, semplici acquerelli per bambini (comprati tra l'altro a 1 euro)! :D


Ho steso la mia base attiva crescita di Kiko, il bianco di Pupa 001 della linea French Manicure (due passate sottili per fare in modo che fosse bello coprente) e ho lasciato asciugare per bene! Poi con un pennello con le setole a ventaglio e dei semplici acquerelli ho passato sopra il nero che ha dato questo divertente effetto gocce! Facilissimo e divertente, con ogni unghia diversa dall'altra! Ho lasciato, quindi, asciugare il nero e ho passato il top coat BetterThanGelNails della Essence (che questa volta non ha rovinato la mia nail art)...
Che altro posso dire? Queste unghie mi ricordano il manto di un dalmata! Le adoro! Ma vi lascio alle foto! Stavolta sono tantissime e fatte finalmente alla luce naturale! Le ha realizzate una mia amica, dal grande talento unghiereccio di cui vi lascio il link al suo blog qui!  :)









In sostanza una Nail Art ultra facile con un solo smalto e un acquerello nero!
Spero che l'effetto vi piaccia! Vi lascio ai post delle altre ragazze! A prestissimo! :D




mercoledì 19 marzo 2014

Carta da zuccherosssssss!

Ciao ragazze! Questa sera volevo farvi vedere una nail art velocissima fatta a partire dal nuovo smalto di Kiko presentato in uno dei miei post precedenti! Il colore è il numero 849 Carta da Zucchero della linea QuickDry... splendido anche da solo, ma ho voluto impreziosirlo con il Blu Inchiosto (335) sempre della mia amata Kiko! Come il suo collega 853 Giallo chiaro perlato, asciuga molto velocemente anche se ci vogliono sempre due passate per avere una buona coprenza!


La nail art, come immaginerete, è fatta con il pennellino del blu quasi del tutto scarica di colore passato quasi in stile "grunge"! Effetto molto facile e carino anche perché non necessita di alcuna precisione nel realizzarlo! Ma vi faccio vedere le foto:





Unica nota negativa: dopo appena un paio di giorni lo smalto ha iniziato a staccarsi da varie unghie a pezzi! Non vi dico quanto ci sono rimasta male...ma non ho capito se è stata per colpa dello smalto, anche se non penso perché il giallo non ha assolutamente presentato questo problema, oppure se è stata colpa del nuovo top coat essence! Ho usato il Better Than Gel Nails, ma la nuova versione, quella "high gloss" per intenderci...


Non so, vedrò di provare questo top coat sopra altri smalti e vedrò come si comporterà! Alla prossima!

lunedì 17 marzo 2014

Creme mani!

Buonasera a tutte! Oggi volevo farvi vedere le mie creme mani preferite, sono entrambe della Yves Rocher! La prima (quella a sinistra, per intenderci) è una crema per mani e unghie, ne basta pochissimo per avere delle mani morbidissime e unghie dall'aspetto bello idratato! E' senza parabeni e 100% naturale! Un'altra cosa che mi piace tanto è che asciuga in fretta anche mettendone su un bel po'! Personalmente non sopporto quelle creme che lasciano le mani unte e appiccicaticce per ore che mi costringono a star ferma senza poter fare nulla!


La seconda, invece, è del tutto biologica a base di miele e muesli bio! L'odore, a differenza di quello della prima crema, lo trovo un po' forte...mi ricorda l'essenza d mandorle! Non m fa impazzire, ma scompare abbastanza in fretta! Asciuga meno lentamente, ma m piace usarla quando ho le mani rovinate dal freddo anche insieme ai guantini in cotone della essence...per fare un impacco bello idratante di un'oretta! Le mani risultano rigenerate!


Che altro dire? Ultimamente preferisco i prodotti naturali, quindi mi piacciono molto queste creme! In particolare la prima la tengo sempre in borsa! E voi che mi dite? Quali sono le vostre creme mani preferite? 

domenica 16 marzo 2014

Nuovi smalti e Yellow nail art! :)

Buon pomeriggio! Com'è andata questa bella domenica di sole? Oggi volevo farvi vedere gli ultimi acquisti fatti da Kiko! Ho preso 4 smalti della collezione Quick Dry usciti con 20 nuovi colori!



Ho preso i numeri:
853 - Giallo chiaro perlato 
849 - Carta da zucchero
855 - Scarabeo metallico
856 - Jeans perlato

Sembrano tutti molto coprenti alla seconda passata. Sulle mie mani ho provato solo il giallo, ispirata dalle belle giornate che ci sono state ultimamente e vi ho fatto su una nail art che vi mostrerò tra poco! Ho notato che l'asciugatura è più rapida dei Quick Dry precedenti, benché finora possa dirlo con certezza solo del giallo! Ora passo subito alla nail art, basata su una fatta da Mikeligna qualche tempo fa di cui vi metto il link al video:


Ho usato il Giallo chiaro perlato di kiko nuovo di zecca, la colla per foil della Essence (trovata nel kit Nails in style con i foils) e un foil comprato su ebay con rose e baci, simile a quello usato da Mikeligna. 


Mi dispiace che le foto non siano venute granchè, ma spero che la nail art vi piaccia lo stesso! C rivediamo al prossimo post! :)


Ps: il foil usato è splendido e l'ho acquistato su ebay, come vi dicevo, in una super offerta di 30 foil ultralunghi! Probabilmente non li finirò mai! xD Se vi può interessare vi lascio il link per acquistarli qui.






sabato 15 marzo 2014

Sooooooooooo Romantic!

Ciao! Oggi volevo farvi vedere una nail art molto romantica! L'avevo fatta per San Valentino, ma l'ho rifatta oggi perché é semplicissima e adorabile! Mi piace così tanto che l'ho usata anche come foto profilo per questo mio piccolo blog! :) 


Vi dico cos'ho usato: 
  • come rosso ho scelto lo smalto di Kiko dell'edizione limitata, numero 420! È uno splendido rosso intenso coprente alla prima passata, quindi asciugatura ultra rapida per la felicità delle irrequiete come me!
  • come bianco per medio e anulare ho usato lo 001 della Pupa French Manicure di cui ho dovuto fare una passata abbondante per fare in modo che fosse bello coprente! 

Sul bianco ho applicato un foglio tattoo della Fing'rs! L'ho acquistato da limoni, ma non ricordo quanto l'ho pagato (forse 5 o 10 euro, ma sono ben 30 fogli e da ogni foglio si ritagliano ben 4 tattoo per unghie!!!)... Utilizzarlo è facilissimo: si taglia un pezzetto di questa carta/tattoo della dimensione della propria unghia, si toglie la protezione di plastica trasparente e si immerge per pochi secondi il pezzetto di carta in una ciotolina piena d'acqua (meglio se utilizzate una pinzetta per tenerlo). Non appena la carta si ammorbidisce, basta tirarlo fuori dall'acqua, poggiarlo sull'unghia e premere per qualche secondo. Mettere sopra un fazzolettino di carta per eliminare l'acqua in eccesso e togliere delicatamente la carta. Il tattoo rimarrà sull'unghia, ma è molto delicato: conviene, quindi, passare subito uno strato di top coat (io uso il famosissimo Better Than Gel Nails della Essence) prima che si rovini il decoro! In sostanza il tattoo funziona come i tatuaggi che da bambini trovavamo sulle patatine, ma la versione per unghie la troviamo sotto il nome di "Water Decals".


Spero abbiate trovato interessante questa facilissima nail art, fatemi sapere che ne pensate! Un bacio e alla prossima! :D

Who I am!

Ciao a tutte! Questo è il primo post del mio blog! Beh, che posso dire di me? Sono una ventiduenne appassionata di smalti e nail art: amo principalmente quelle semplici, ma d'effetto perché studiando all'università non riesco a stare ferma e rovinerei quelle più complesse fatte con tanti smalti diversi! Infatti durante la settimana tendo a mettere un solo smalto ma dalla texture particolare come un duo chrome o un sabbiato così da avere delle belle mani con un paio di passate d smalto! Che altro dire...beh cercherò di scrivere spesso su questo blog! :D Un bacio e al prossimo post! :)