martedì 22 luglio 2014

Nail Art con HomeMade Opi Sheer Tints!


Ciao ragazze! Come state? Oggi vi mostro questa nail art che adoro così tanto che la tengo su da ben tre giorni! E pensate che per ora cambio smalto quasi ogni giorno...eh senza esami mi diverto con gli smalti!

L'idea non è mia, mi sono fatta ispirare da questa NailArt di Nailasaurus! La tecnica che ha usato lei però è diversa...lei ha usato smalti diluiti con acetone, mentre io ho usato la versione fatta in casa degli Opi Sheer Tints ideata da FraNails! Qui c'è il post in cui spiega nel dettaglio come li ha creati, vi consiglio assolutamente di leggerlo!


Questa geniale blogger ha reso possibile avere in casa i famigerati Opi Sheer Tints a pochi euro, al costo del solo smalto trasparente! Gli Opi li ho personalmente cercati ovunque sperando di trovare almeno il mini kit visto il costo di quelli grandu...ma sembravano non arrivare mai da Sephora! Le uniche blogger italiane a cui li ho visti erano riuscite a prenderli al Cosmoprof oppure li avevano acquistati online! Oltre ai 4 colori che ha creato Opi io ho creato anche il verde! 


Sono molto glossati e lucidi, mi ricordano le decorazioni sul vetro! Ma tornando alla mia nail art, sono partita dal bianco gesso 227 della Wjcon, coprente in due passate e superlucido già senza top coat! Una volta asciutto con la tecnica dello strisciato, con il pennello un po' scarico, ho realizzato le strisce di colore in maniera casuale!


E questo è il risultato finale! Vi avverto, questo post è davvero strapieno di foto di questa nail art perché la adoro assolutamente!


Vi do qualche notizia su come ho realizzato i miei colori! Ho usato i trasparenti della Kiko così da approfittare della loro offerta a 1,90! Per il giallo ho usato la loro base rinforzante perché mia mamma l'aveva, ma non la usava mai perché preferisce la levigante...così è diventata mia!


Quindi partendo dal trasparente ho aggiunto in tutto una ventina di gocce di smalto colorato per raggiungere la coprenza desiderata! Conviene aggiungerle non tutte insieme ma a poco a poco così da ottenere la gradazione di colore che più rende felice i nostri occhi! Per il giallo ho usato il Kiko 355 Giallo Canarino e per renderlo più caldo ho aggiunto qualche goccia dell'arancione Deborah 19 Sombrero Tan!


Per il rosso/rosa ho usato i Kiko 225 Rosso Bordeaux, 281 Mango e 284 Rosa Peonia Scuro! Alla fine è venuto fuori un bel magenta intenso!


Il verde invece l'ho ottenuto grazie allo smalto Essence 54 Trust in Fashion e il Kiko 391 Verde Erba!


Il viola con 3 Kiko: il 333 Viola Brillante, il 337 Viola Pervinca e il 290 Magenta Scuro!


E il blu, il mio piccolo amato blu, con i 335 Blu Inchiostro e il 341 Verde Cobalto!


Ve li ho presentati tutti! Voi avete provato a crearne? E quali colori?


Vi piace la NailArt? Ringrazio ancora FraNails senza la quale non avrei potuto ricreare questi fantastici smalti effetto vetro! *-* Alla prossima! 

19 commenti:

  1. Che bella idea!! Con la promozione degli smalti kiko potrei farci un pensierino e crearne qualcuno anche io :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, bellissimi, bellissimi!!!
    La nail art mi piace un sacco e i colori ti sono riusciti davvero bene, brava! Sono contenta di esserti stata utile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super utile! Hai salvato il mio portafoglio e mi hai permesso d avere smalti stupendi!

      Elimina
  3. Che trucchetto mi hai fatto scoprire, che ora devo assolutamente provare, perchè la resa finale della manicure è veramente bella e fine, devo prima trovare degli smalti trasparenti a poco prezzo ;) Grazie cara :)

    RispondiElimina
  4. bellissimi!!! voglio provare anche io a farli!!! *__*

    RispondiElimina
  5. Io ho i top5 di mi-ny, nel pomeriggio sperimenterò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che mi-ny avesse questa linea! Vado a curiosare sul loro sito! E non vedo l'ora di vedere i tuoi esperimenti! :D

      Elimina
  6. Anch'io ho i Mi-Ny, ma vuoi mettere avere sheer tints di qualsiasi colore? Non dovevo vedere i vostri post, sono pericolosi! Quanto amore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti così possiamo sfogarci e creare tutti quelli che vogliamo! :D

      Elimina
  7. Io ho preso i Mini OPI e ho fatto fai da me il nero (ma ho sbagliato smalto di base...) Ora vorrei provare con i fluo... mi incuriosisce un sacco capire cosa salta fuori...
    E dire che mille millenni fa, Pupa (quando aveva ancora le boccette full size) aveva fatto alcuni sheer: io avevo il viola e il blu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??? Pupa li aveva creati??? Mi sa che non ero ancora appassionata! Cmq sono curiosa anch'io di vedere come ti verranno le versioni fluo! ^-^

      Elimina
    2. Era un'epoca in cui internet ancora non si usava come strumento di massa (io in casa non l'avevo) Ho trovato una foto di prima che lo riempissi di glitter per farci uno smalto franken (scusa ma è su FB ha un link chilometrico): https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/p261x260/10502190_727241977335853_8833777542275920484_n.jpg?oh=f8606aca8527c5db0af0159515d1110e&oe=543F9A6B&__gda__=1414309261_27f2371b5c1d0becae819e84a36a6ed0

      Elimina
    3. Ho appena visto la tua foto! Woooooow! Mai vista una boccetta Pupa così! Mai mai mai!!! Un oggettino vintage! *-*

      Elimina