venerdì 6 giugno 2014

The Rainbow Ladies 2.0 #12 Grigio effetto "carapace"


Hi beautifull girls! Venerdì? It's time to play with grey! E ho fatto pure una specie di rima! Meglio se me la risparmiavo, eh? Eheheheh! Beh, dodicesima puntata delle Rainbow Ladies 2.0 e oggi è il turno del grigio! 


Ho usato, come avrete intuito, due smalti...due piccoli dolci Kiko! Uno mio, il 329 Grigio Chiaro, e uno fregato a mia mamma (eheheheheh non lo riavrà mai più!), il 381 Viola Grigio! Sono entrambi colori splendidi...asciugatura rapida e due passate per essere perfetti e belli lucidi! Il primo è un grigio ghiaccio che amo indossare in qualunque occasione, trovo sia discreto ed elegante...in estate, poi, lo metto spesso sulle unghie dei piedi perché, secondo me, risulta bellissimo con i piedi abbronzati!


Il secondo invece è un grigio mooooolto scuro, da alcune foto sembra addirittura nero! Mi ha fatto impazzire quando l'ho visto! Ha un sottotono che lo rende unico...viola o bluastro! Comunque, mi piace e resterà nei miei cassetti! >.<


Un paio di parole sulla tecnica! E' una specie di Dotticure che si fa sugli smalti bagnati! L'ho vista fare la prima volta a Mikeligna in questo video e io mi sono basata sulla sua versione! Come si fa? Super facile! Si mette lo smalto di base e si fa asciugare completamente! Poi si mette su uno strato di trasparente, magari un po' abbondante, e con un dotter si fanno dei puntini carichi del secondo colore piuttosto vicini...questi si espanderanno e formeranno forme meno tonde quasi a creare quest'effetto carapace o guscio di tartaruga! Certo...mi poteva venire meglio! Alcuni dots non si sono per nulla allargati...ma questo qui è il primo tentativo con questa tecnica e trovo che non sia poi così male! La versione di Mikeligna è tutta un'altra cosa, vero?


 Esiste anche un altro modo per usare questa tecnica: ossia fare i dots direttamente sullo smalto di base bagnato! Ma per qualche motivo con questi due piccoli smaltini non voleva proprio funzionare...il grigio chiaro restava lì immobile sul grigio scuro senza espandersi! In ogni caso vi rimando al post LaCiffaReloaded e al video di Roslion90, se volete vedere il risultato con il secondo metodo!


E con questo è tutto, spero la mia idea vi piaccia! Passo la palla alle altre Ladies! Un bacio e a presto! :*






20 commenti:

  1. Ma che tecnica carina! Carina ed interessante.
    Sì, ricorda il carapace delle tartarughe, e la cosa buffa è che l'ho pensato PRIMA di leggere per intero il titolo del post!
    Vado a mettermi in pari, ché sono in ritardo clamoroso col giro blog. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'hai pensato ancor prima di leggere tutto, vuol dire che sono riuscita ad avere l'effetto ottenuto! Ne sono felice :D

      Elimina
  2. Ecco questa tecnica ora bisogna che la provi per forza!
    Il risultato è delizioso :-)

    RispondiElimina
  3. Oh Grazie della citazione Holly! Che gentile!
    Per quanto riguarda te, direi che i tuoi dots sono venuti bene. Perché dici che qualcuno non si è aperto?
    A me sembrano tutti ok....
    Ciaoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni sono rimasti più "fermi"...forse dal vivo si nota d più che nelle foto!

      Elimina
  4. Mi piace tantissimo *____* non conoscevo questa tecnica e me la segno nei ToDo perché è davvero interessante!
    Sono rimasta folgorata da quel Grigio Viola. Lo needo assolutamente. Devo averlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii è stupenderrimo! Non vedo l'ora di vedere la tua versione di questa tecnica :D

      Elimina
  5. Bellissima nail art!!! Complimenti, mi piace davvero un sacco, e anch'io ho pensato subito alla tartaruga! Oltretutto è anche un tipo di pattern che adoro (ho una plate con il disegno della tartaruga che prima o poi devo provare!!)! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che splendore lo stamping plate con effetto tartaruga! Aspetterò con ansia il giorno in cui lo pubblicherai! :D

      Elimina
  6. Il risultato è veramente carino!
    Questa tecnica è assolutamente da provare, anche per realizzare altri motivi; mi riprometto di farlo da tempo.....

    RispondiElimina
  7. Non credo che proverò mai l'ebbrezza di vedere l'effetto di uno smalto qualsiasi sulla mia pelle abbronzata, comunque... :D Colori molto carini e l'effetto finale della nail art è davvero simpatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, l'imbecille qui presente ha commentato un tot di blog con l'account di suo marito... Se lo scopre scoppia la crisi coniugale! :/

      Elimina
    2. Tranquilla! Non diremo niente al marito! In ogni caso grazie! :) Ma parlavo di piedi abbronzati perché i miei piedini si abbronzano grazie alle scarpe aperte! Per il resto ho sempre su la protezione 50 a causa d pelle super delicata! :(

      Elimina
  8. Bellissima nail art, da provare sicuramente :)

    RispondiElimina
  9. Ahhhh l'ho vista durante il programma di Mikeligna (unica puntata che ho visto tra l'altro) e l'ho trovata una tecnica troppo carina! E poi me l'ero dimenticata fino a oggi! Devo troppo provare anche io! L'adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io invece l'ho beccata grazie ai video online...le puntate di Mikeligna trovo siano ad un orario troppo scomodo!

      Elimina