sabato 7 giugno 2014

Layla - CE52 Butterfly Effect


Buon sabato smaltare! Oggi vi presento questo smalto, una specie di dupe del Clarins 230! Questo Clarins è un cosiddetto Unicorn Pee..."pipì di unicorno" direte? Eh si! Segno della sua rarità! E' uno smalto che ormai si trova solo a prezzi esorbitanti!


Se guardate la boccetta, capirete perché ho detto che il Layla è una "specie" di dupe! Il Clarins ha uno shimmer molto più piccolo, mentre il Layla ha dei flakes proprio cicciotti! Esiste un MaxFactor che è molto più simile a questa boccetta ormai introvabile, ossia il Fantasy Fire che Simona del blog LightYourNails ha mostrato qui!



Ma torniamo al Layla ButterflyEffect! E' uno smalto all'apparenza un po' sheer, appena l'ho aperto ho temuto di dover fare decine di passate per avere un bell'effetto e invece no! Sono bastate un paio d passate sottili per avere il colore che vedete in foto! Tra l'altro l'asciugatura è rapida, non necessita di alcun top coat, è luminosissimo già di suo e dura tranquillamente senza sbeccarsi un bel po' (l'ho tenuto 4 giorni e poi l'ho tolto per noia, ma era ancora perfetto)! Sulle unghie sembra quasi un jelly sandwich con tutti i flakes dorati immersi! Cambia colore a seconda della luce o dell'angolazione: nelle prossime due foto ho cercato di far vedere la sua anima più viola e quella più bordeaux/vinaccia!

Altra cosa per cui adoro questo piccolino? I riflessi che danno i flakes! Guardate la prossima foto e capirete di che parlo! Verde e arancione e rosso e woooooow! Peccato manchi quel blu che invece si nota dalla boccetta...quello non sono riuscita a beccarlo! Forse il blu è dovuto più al vetro della boccetta che ai flakes dello smalto!



Al sole, questo Layla prende una tonalità viola acceso...è quel colore a cui penso quando parlo di "purple"...lo so, purple dovrebbe essere la semplice traduzione di viola, ma nei miei ricordi di bambina, quando in inglese imparavo i nomi dei colori, il purple era individuato proprio da questa tonalità!


Ma guardante quant'è carino in punta!!! Si passa quasi al viola più scuro, quasi come se fosse un gradient o ancora meglio uno smalto termico! Questo "effetto" si nota anche all'ombra, ma in questa foto al sole, trovo si noti davvero benissimo!


Ve lo mostro anche con la luce naturale ma dentro casa...i riflessi non mancano neanche qui! Le borchiette che ho messo su sono quelle Essence What Gothic Girls Want, una più cicciotta argento (3mm) e una più piccina dorata (2mm)! Sono rimasta sorpresa da queste borchie, pensavo che si sarebbero staccate dopo poche ore visto che le più grandi risultavano un po' sollevate visto la curvatura delle mie unghie! Invece sono rimaste immobili e resistenti per 4 giorni, fino a che non ho tolto tutto col solvente in pratica!



Ed ecco anche la mano destra con tutte le unghie spezzate e strane...colpa della dura vita di una universitaria che stando tutto il giorno a scrivere finisce per rovinare le unghie sopratutto di indice e medio! Sto tentando di farle ricrescere, ma sotto esami è un'impresa a dir poco impossibile!


Non so se avete già questo smalto, ma fatemi sapere se vi piace! Alla prossima! :D

10 commenti:

  1. Che meraviglia questo smalto! Stupendo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono felice ti piaccia! :D

      Elimina
    2. L'ho trovato finalmente in un negozio e l'ho preso!!! Lo adoro! *__*

      Elimina
    3. Siiiii è bellissimo, vero? *-*

      Elimina
    4. Adorabile! L'ho messo giusto stasera! :)

      Elimina
  2. Uno degli smalti più belli in assoluto secondo me.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo smalto, mi piace molto anche come hai abbinato la decorazione.

    RispondiElimina
  4. Uno dei Layla più belli di sempre, bisogna ringraziare Astasia per averci pensato ;)

    RispondiElimina