venerdì 30 maggio 2014

The Rainbow Ladies 2.0 #11 SaranWrap in Viola!


Buon pomeriggio a tutte! Finalmente venerdì! Lo aspettavo da tanto: ogni mattina, questa settimana, mi sono svegliata convinta che fosse venerdì tanto desideravo che arrivasse il fine settimana! Beh il venerdì porta una nuova puntata di The Rainbow Ladies 2.0, puntata a tema viola! Un colore che non mi dispiace affatto sulle unghie o come trucco occhi e che oggi ho deciso di sfoggiare in versione più scura e in una più chiara, più lilla insomma!



Ho scelto di usare i Kiko 330 Lilla e 333 Viola Brillante! Caratteristiche? Come tutti i Kiko! Solo che il viola brillante necessita due passate per essere bello coprente e lucente, mentre il lilla ne necessita solo una! Adoro così tanto il lilla che la boccettina ormai è quasi finita ed è stato difficile prelevare un po' di prodotto! Come vedete, ho deciso di fare su anulare e medio una nail art con la tecnica SaranWrap...per chi non la conoscesse, questa tecnica prevede l'uso di due smalti: il primo viene fatto completamente asciugare, il secondo viene steso e quando è ancora bagnato si tampona l'unghia con una po' di pellicola accartocciata! Se cercate qualche tutorial vedete come spesso viene usata la pellicola da cucina o pellicola che ricopre i cd (quindi un filino più rigida)! Invece io ho optato per la carta stagnola...perché direte voi? Beh avevo un pezzo di pellicola di quelle che ricopre le ricariche telefoniche e pensavo fosse perfetta! Potevo accartocciarla quanto volevo per farle avere il pattern che più mi piaceva, ma nn appena la lasciavo si apriva tutto e addio...mentre la carta stagnola riesce a star lì, tutta ferma e carina, con il pattern che mi aggradava! Quindi ho optato per questa diversa versione!


Non vedevo l'ora di usare questa tecnica! La trovo carinissima!!! Solo che mi ci vuole un po' più di allenamento per farla in modo più decente! Beh, riproverò con altri colori, magari più a contrasto! Vi starete chiedendo cosa diamine ho combinato sul pollice? Il mio primo tentativo di stamping! Un vero e assoluto schifo! E quello sulla mano sinistra almeno si può guardare, quello sulla mano destra è ancora peggio! Ho usato il mirror Viola della Kiko! Penso però di aver capito il problema: la gommina del tampone è troppo dura e non si adatta bene alla mia unghia! Cercherò da qualche parte qualcosa di più morbidoso! Ho lasciato lo stesso tutto per non stressare le mie unghie con altro solvente...


Vi lascio all'ultima foto e ai blog delle altre Ladies! Un bacio e alla prossima! :D









33 commenti:

  1. Bellissima, anche io ho usato diverse volte questa tecnica, permette di ottenere risultati bellissimi con una facilità estrema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto! Mi piacciono queste nailart semplici e veloci! :D

      Elimina
  2. Carino l'effetto di questa tecnica, io non ho mai provato e mi piacciono anche i colori! Brava ;)

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i colori che hai usato. E il pollice non è così male; un motivo non troppo preciso si adatta meglio alla saran wrap delle altre unghie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tutte insieme davano uno splendido effetto! Ma lo stamping, preso da solo, non è granché!

      Elimina
  4. Se non avessi detto che si tratta di uno stamping mal riuscito avrei pensato che fosse un pattern pensato proprio così, e non sta affatto male, anzi! Inoltre questa tecnica a me piace molto, crea effetti meravigliosi sulle unghie *__*

    RispondiElimina
  5. bellissima la tua saranwrap in viola!!!
    anch'io credo di avere uno "stampino" troppo rigido ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di rimediare comprandone uno in silicone online! Credo sarà più morbido!

      Elimina
  6. La saran wrap è molto carina, sempre veloce per creare effetti interessanti. La chiave è aspettare che la base sia completamente asciutta. La stagnola non va molto bene perché troppo rigida, quindi quando vai a tamponarla sull'unghia rischia di "rompere" lo smalto sottostante. Il pattern sul pollice sembra quasi un accento water spotted ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sapessi fare la water spotted! Non mi riesce mai!!! Mi sa che sulla stagnola hai ragione perché in qualche punto lo smalto di base si era rovinato! Beh...riproverò con un abbinamento acceso come giallo e rosso usando un altro tipo di pellicola!

      Elimina
  7. Mi piace tanto questa nail art e ti ringrazio per la spiegazione della tecnica, che sincerameente non conoscevo. Creo che la proverò utilizzando la tua variante che secondo me è più semplice e potrebbe riuscirmi meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per i complimenti! Mandami un'email quando farai una versione di questa nail art! Non voglio perdermela! :D

      Elimina
  8. These came out awesome! I will have to try this myself sometime :) xx

    RispondiElimina
  9. I love purple nails:) your design's amazing! I like it a lot:)

    RispondiElimina
  10. E' bellissima la tecnica saran wrap, e secondo me ti è venuta benissimo!! Potresti provare la pellicola trasparente al posto della stagnola, che è un po' più morbida! Il pollice secondo me si armonizza molto bene con tutto il resto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si proverò anche con la pellicola per vedere la differenza!:D

      Elimina
  11. Ehi, interessantissima applicazione di questa tecnica! Brava!

    RispondiElimina
  12. Devo assolutamente provare la Saran... mi piace l'effetto ma non mi sono mai cimentata...
    Molto bella la tua nail art

    RispondiElimina
  13. Pensavo fosse un pattern creato apposta, visto che sta bene con la Saran! XD
    Ci piace ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macche:( in realtà il pattern è molto più carino di come mi è venuto!

      Elimina
  14. Ma sai che a me il tentativo di stamping non dispiace affatto? Magari non è venuto su tutta l'unghia ma non è male! Cmq sì, il problema è di sicuro il tamponaccio duro!
    I colori che hai abbinato mi piacciono molto anche, specie il Kiko più scuro.. ne avrò almeno 6 o 7 così >_< Non riesco a resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il viola attira anche me! Ultimamente ne ho presi un po'! :D

      Elimina
  15. Uuuh che carina questa tecnica. L'effetto che ti è uscito sul pollice mi piace molto :)

    RispondiElimina
  16. La SW dà dei risultati piacevoli e in pochissimo tempo. Il trucco consiste nello stringere bene la base del tampone che vai a creare con la pellicola. Non userei la carta stagnola, perché essendo più rigida, rischi di graffiare lo smalto di base. Hai provato a passare la lima sul tampone per smussarlo un po'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non avendo pensato all'idea di usare la lima! Proverò! Grazie!

      Elimina