sabato 15 marzo 2014

Sooooooooooo Romantic!

Ciao! Oggi volevo farvi vedere una nail art molto romantica! L'avevo fatta per San Valentino, ma l'ho rifatta oggi perché é semplicissima e adorabile! Mi piace così tanto che l'ho usata anche come foto profilo per questo mio piccolo blog! :) 


Vi dico cos'ho usato: 
  • come rosso ho scelto lo smalto di Kiko dell'edizione limitata, numero 420! È uno splendido rosso intenso coprente alla prima passata, quindi asciugatura ultra rapida per la felicità delle irrequiete come me!
  • come bianco per medio e anulare ho usato lo 001 della Pupa French Manicure di cui ho dovuto fare una passata abbondante per fare in modo che fosse bello coprente! 

Sul bianco ho applicato un foglio tattoo della Fing'rs! L'ho acquistato da limoni, ma non ricordo quanto l'ho pagato (forse 5 o 10 euro, ma sono ben 30 fogli e da ogni foglio si ritagliano ben 4 tattoo per unghie!!!)... Utilizzarlo è facilissimo: si taglia un pezzetto di questa carta/tattoo della dimensione della propria unghia, si toglie la protezione di plastica trasparente e si immerge per pochi secondi il pezzetto di carta in una ciotolina piena d'acqua (meglio se utilizzate una pinzetta per tenerlo). Non appena la carta si ammorbidisce, basta tirarlo fuori dall'acqua, poggiarlo sull'unghia e premere per qualche secondo. Mettere sopra un fazzolettino di carta per eliminare l'acqua in eccesso e togliere delicatamente la carta. Il tattoo rimarrà sull'unghia, ma è molto delicato: conviene, quindi, passare subito uno strato di top coat (io uso il famosissimo Better Than Gel Nails della Essence) prima che si rovini il decoro! In sostanza il tattoo funziona come i tatuaggi che da bambini trovavamo sulle patatine, ma la versione per unghie la troviamo sotto il nome di "Water Decals".


Spero abbiate trovato interessante questa facilissima nail art, fatemi sapere che ne pensate! Un bacio e alla prossima! :D

4 commenti:

  1. Carinissima la tua nail art!! Mi piacciono un sacco le water decals: sono semplici da usare e di grande effetto ^____^ Complimenti per il blog: mi piace molto :-D

    RispondiElimina
  2. *.* Nail art semplice ed originale...per i miei gusti semplicemente fantastica!!!

    RispondiElimina